endecasillabo solido

Una specie di poema a puntate utilizzando, salvo sviste, endecasillabi sciolti o in rima: dipende dal "mood" della giornata. Alla fine, se possibile, seguendo un tenue filo conduttore, il lettore si troverà tra le mani un poema: epico? Non credo: più facilemte er(otic)oi-comico!!

martedì, giugno 03, 2008

L'amante

Forse non saranno endecasillabi
le frasi che compongo alla tastiera:
il mio compagno dorme col suo amante
e la cosa non mi lascia indifferente:
ma non perché sia spinto da morale,
ma perché il nuovo amante non mi piace!
Io, che sempre ho ricercato la magrezza,
mi sono ritrovato per "rivale"
un tomo somigliante ad un budino.
Un corpo che potrebbe interessare,
se solo fosse un poco più curato:
non è per la mancanza di capelli
(ne ho avuti amanti senza peli in testa!)
Ma per le smagliature, quasi cicatrici,
che solcano il suo corpo da slavato.
Inoltre non mi piace il suo sudore:
un odore dolciastro e repellente:
Per fortuna non sono del suo tipo,
e quindi, anche se lo aveva dichiarato,
non ha tentato di coivolgermi nel giuoco
(almeno questa è una fortuna!)